MASSA A CORPO LIBERO? SI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MASSA A CORPO LIBERO? SI.

Messaggio Da Bonzo il Lun Ago 21 2017, 11:22




Quando si tratta di mettere massa muscolare, l'industria della salute e fitness vi farà credere che è necessario utilizzare pesi, macchine o altre attrezzature speciali per ottenere risultati eccezionali. Ma è davvero così? Potresti essere sorpreso.

In realtà, gli atleti e gli olimpici più riusciti utilizzano esercizi di Calisthenics e vari metodi di allenamento a corpo libero. Come faccio a sapere questo? Perché mi sono allenato con loro!

Perché usano questi principi e tecniche? Ci sono diversi motivi:

- Una maggiore richiesta di equilibrio e controllo del corpo
- Gli esercizi a corpo libero sono sempre più funzionali
- Esaminano più da vicino i movimenti specifici dello sport
- Consentire agli atleti di ottenere un coordinamento superiore e imparare a impartire la loro forza e potenza nei movimenti atletici
- Essi forniscono i mezzi più semplici di allenamento pur massimizzando la massa muscolare e i benefici per lo sviluppo atletico
- Gli esercizi e gli allenamenti possono essere eseguiti in qualsiasi momento e ovunque


La prima regola di forza - la tensione è il re!







PIU' TENSIONE = PIU' FORZA = PIU' CRESCITA (fallo entrare nella tua testa)

Ormai si ha un pensiero dove: l'atleta più peso alza più sarà forte. Ora questo ovviamente è vero, ma è l'unica soluzione possibile? Inoltre, è il modo più efficace di allenamento? Nella mia esperienza, la risposta tende ad essere NO più volte di SI. Il problema è che molti atleti e allenatori stanno esaminando l'allenamento di forza dalla parte sbagliata dello spettro. affraid

Anziché concentrarsi sul modo più efficace per ottenere muscoli forti, in primo luogo considerano che un atleta forte è colui in grado di sollevare un sacco di peso e quindi utilizzano questo concetto come base per il loro allenamento. Ricorda che quando si tratta di aumentare la forza la TENSIONE È RE! Lo stimolo che richiede la massima tensione induce anche i più grandi adattamenti della forza muscolare. Con esercizi di peso corporeo e di ginnastica, obbligherai i muscoli a produrre più tensione, contrazione più tosta e quindi otterrai più forza.

Chiunque sia in grado di eseguire alcuni esercizi di front lever avanzati, avrà quasi sempre la capacità di sopravvivere oltre il doppio del proprio peso corporeo!
Tieni presente che molte di queste prove sono state dimostrate dagli atleti che utilizzano regolarmente l'allenamento del peso corporeo al massimo e non hanno mai toccato un bilanciere prima nella loro vita.

Basta pensare a qualcuno che può eseguire la Full Planche Pushups sarà sempre in grado di fare pressione sulla superficie il doppio del proprio peso corporeo; Qualcuno che pratica Bench Press (panca piana) non svilupperà mai la capacità di eseguire persino un Full Planche.

OK?

Volume maggiore e frequenza più elevata






ALTO VOLUME = ALTA FREQUENZA = ALTO LIVELLO DI SVILUPPO MUSCOLARE

Il volume è la chiave della crescita muscolare. Ad esempio: immagina un programma di allenamento che consiste nel sollevare 100 kg per 3 serie da 10 ripetizioni.
La quantità totale di peso sollevata è di 3000 kg (100 x 3 x 10). Prendiamo ora in considerazione due opzioni:
Opzione uno: aumentare il peso sollevato di 5 kg;
Opzione due: aggiungere 1 ripetizione ad ogni set.
Il peso complessivo sollevato nell'opzione uno è 3150kg il peso totale per l'opzione 2 è 3300kg.
Basta non sparare ca..... e dire "Io vado a sollevare 1kg per 10.000 ripetizioni e poi diventerò massiccio" - il peso deve essere abbastanza pesante per stressare i muscoli e perciò devi aumentare il peso nel tempo. bravo

Nel caso dell'esercizio del peso corporeo, il peso è generalmente fisso, vale a dire che rimane lo stesso a condizione che non guadagni o perdi una notevole quantità di peso corporeo. Ciò significa che l'unico modo per aumentare lo stress (e l'efficacia) di un allenamento al peso corporeo è aumentare la quantità di ripetizioni eseguite o aumentare la difficoltà del movimento.

Aumenta l'intensità




SI OTTIENE CIO' CHE SI SEMINA


Lavora duramente, ottieni risultati, vai a casa.
I principi di allenamento ad alta intensità sono necessari per assicurare che il corpo sia adeguatamente stressato per forzare l'adattamento della forza e della crescita muscolare. Inoltre questi concetti sono anche il modo più efficace per aumentare la perdita di grasso e migliorare il condizionamento metabolico. Infatti l'intera idea del "after-burn" dipende da come queste idee vengono implementate in ogni allenamento e la secrezione di ormoni anabolizzanti è anche altamente correlata all'intensità dello stimolo formativo.
Imparare ad aumentare la capacità del corpo di mantenere gli sforzi ad alta intensità è inoltre fondamentale per garantire livelli di prestazione elevati per tutti i bodybuilder e gli atleti.

per qualsiasi domanda non esitate!! Very Happy
Bonzo
avatar
Attivo dalle 23:00
Iscritto il :
09.09.11

Messaggi :
78

Torna in alto Andare in basso

Re: MASSA A CORPO LIBERO? SI.

Messaggio Da Iuserneim il Lun Ago 21 2017, 12:43

Alla faccia di chi ritiene inutile l'allenamento a corpo libero, dicendo "Eh ma dopo un po' tutti gli esercizi diventano facili e non ci fai più nulla"... purtroppo l'ho sentito. L'hai già scritto tu, però ribadisco che il transfer degli esercizi è bello potente.
P.s.Dal cellulare noto un problema di visualizzazione, il testo è 4 volte più largo del normale
Iuserneim
avatar
utente
Iscritto il :
17.08.17

Messaggi :
22

Torna in alto Andare in basso

Re: MASSA A CORPO LIBERO? SI.

Messaggio Da giando il Lun Ago 21 2017, 17:14

Un post utilissimo! due
giando
avatar
La sua ragazza
Età :
25

Provenienza :
Hogwarts

Iscritto il :
26.08.11

Messaggi :
1021

Torna in alto Andare in basso

Re: MASSA A CORPO LIBERO? SI.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum