Orion • Forum di harry Potter
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calisthenics vs Palestra (Pro e Contro)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Calisthenics vs Palestra (Pro e Contro) Empty Calisthenics vs Palestra (Pro e Contro)

Messaggio Da Dr.Saso Gio Ago 24 2017, 18:08

Il Calisthenics e il sollevamento pesi sono entrambi forme di formazione di forza, utili per sviluppare muscoli più forti, ossa più sane e migliorare la resistenza. Gli esercizi di Calisthenics come avete potuto leggere nel post di @dekster14 (5 Benefici di chi fa Trazioni) non necessitano di alcuna apparecchiatura o dispositivi, ma si basa sul proprio peso corporeo. Con il sollevamento pesi è possibile utilizzare pesi liberi o macchine specializzate, ecco.

Calisthenics vs Palestra (Pro e Contro) C700x420

Calisthenics: I PRO

Un vantaggio primario del calisthenics è la flessibilità e la facilità di praticare quest'ultimo in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. Una volta che si impara la tecnica appropriata per vari esercizi calistenici, tutto ciò che serve è uno spazio libero per praticare movimenti. Per una routine più completa abbiamo necessità di una barra per le #chinups, pull-ups o uno sgabello per fare #stepup. Ecc.

Calisthenics: i CONTRO

Se i tuoi obiettivi di allenamento includono lo sviluppo di massa muscolare in fretta, il calisthenics probabilmente non è la tua scelta migliore. È possibile modificare alcune mosse per aumentare la resistenza, ma alla fine si è limitati al proprio peso corporeo. Inoltre, se si tenta di concentrarsi su muscoli specifici, le macchine della palestra in genere offrono un mezzo migliore di isolamento. Per i principianti, la ginnastica può rappresentare una curva di apprendimento più profonda perché la postura corretta è vitale per completare con successo i movimenti.

Calisthenics vs Palestra (Pro e Contro) Gym_625x350_41464848215

Sollevamento pesi: i PRO

Il sollevamento pesi è un metodo imbattibile per rafforzare i muscoli in modo rapido. È possibile utilizzare sia pesi liberi che macchine, a seconda del tuo comfort personale. I pesi consentono di intensificare o diminuire la resistenza, se necessario, per formare i muscoli specifici ai livelli corretti.

Sollevamento pesi: i CONTRO

Lo svantaggio primario del sollevamento pesi è la limitazione della necessità di attrezzature specifiche. Anche se si utilizzano solo piccoli manubri, è improbabile che troverai conveniente portarli insieme quando si viaggia. Se fai affidamento su macchine, sarai obbligato a visitare una palestra per ogni allenamento o acquistare grandi e costose attrezzature per praticarlo in casa. Poiché il sollevamento pesi solitamente isola i muscoli individuali, non emula situazioni di vita reale e calistenici, che si concentrano più sulla forza del #core e sui movimenti del corpo intero. Il sollevamento di pesi liberi pone anche lo stesso rischio di una cattiva postura come accade anche nel calisthenics. Tuttavia, quando si sollevano i pesi, la possibilità di lesioni è molto maggiore. I principianti dovrebbero cercare istruzioni qualificate per ottenere una forma adeguata e imparare pratiche sicure.
Dr.Saso
Dr.Saso
Forte nei Duelli
Età :
32

Provenienza :
Bromley

Iscritto il :
08.09.11

Messaggi :
1673

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.