Orion • Forum di harry Potter
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calisthenics? Tutto quello che devi sapere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Calisthenics? Tutto quello che devi sapere Empty Calisthenics? Tutto quello che devi sapere

Messaggio Da giando Mar Lug 25 2017, 19:18

Il Calisthenics comporta qualsiasi esercizio eseguito senza l'uso di pesi aggiuntivi ed è comunemente indicato come body-weight training. Ha molti vantaggi ed è conveniente, e può essere adattata ai principianti, ma anche ai più esperti,avanzati.

Esercizi della parte superiore del corpo
I più noti esercizi del Calisthenics della parte superiore del corpo sono pushups e pullups. I push (Flessioni,Piegamenti) sono ottimi per costruire muscoli del petto, delle spalle e dei tricipiti, oltre a migliorare la tua stabilità e la resistenza muscolare. Le Trazioni lavorano la schiena, il bicipite e l'impugnatura, e sono una grande prova per la forza della parte superiore del corpo. Non è necessario attenersi alle versioni regolari degli esercizi. Per i piegamenti, provate a cambiare la larghezza dell'impugnatura, oppure usate un ramo di albero o una coppia di anelli per una sfida aggiuntiva.

Esercizi del parte inferiore del corpo
Uno dei più efficaci del Calisthenics per la parte inferiore è lo squat. Stare con i piedi leggermente più larghi rispetto alla larghezza della spalla e le dita dei piedi sono ruotate di circa 10 gradi. È possibile eseguire varie varianti dello squat per ottenere un allenamento alla parte inferiore. Gli squat di una gamba, conosciuti come pistol squat, sono una variante impegnativa che può aumentare la forza, l'equilibrio e la mobilità del corpo inferiore.

Come pianificare un allenamento
Se stai cercando di perdere peso o aumentare la tua forma fisica, puoi contare esclusivamente sull'allenamento a corpo libero per ottenere ottimi risultati. Pianifica quattro sessioni alla settimana - due che si concentrano sugli esercizi del corpo superiore e due si concentrano sul corpo inferiore. Oltre agli esercizi sopra elencati, è possibile aggiungere altri, come burpees, mountain climbers, planks, crunches, [...]. Se, tuttavia, ti stai allenando per la massa muscolare e la forza, allora il Calisthenics (a mio parere e consiglio) dovrebbe essere fatta accanto ai vostri allenamenti con pesi. Dopo tre sessioni di pesi settimanali, impostare un circuito di esercizio fisico a corpo pieno, contenente quattro o cinque esercizi e completare il numero di giri che puoi in 15 minuti.

Benefici
Il principale vantaggio del Calisthenics è che può essere fatto ovunque e richiede una minima attrezzatura per farlo. Se sei un principiante, allora questo metodo di "allenamento" è perfetto per aiutarti a sviluppare un livello di base di coordinamento, stabilità e controllo muscolare, prima di passare agli esercizi ponderati.

Spero che questo post ti sia stato utile! Buon allenamento!

dink
giando
giando
La sua ragazza
Età :
30

Provenienza :
Hogwarts

Iscritto il :
26.08.11

Messaggi :
1021

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.