Domande varie su Calisthenics

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Domande varie su Calisthenics

Messaggio Da mao1977 il Gio Ago 31 2017, 12:48

Allora, ho una serie di domande di cui faccio fatica a trovare delle risposte.
Come sapete provengo da 20 anni di ferro ed ora sto esplorando il mondo calisthenics, di preciso sto eseguendo una full body a circuito proposta dagli Street Gorilla su Youtube, che voglio esporvi

-30 push up
-15 pull up al petto
-15 push up per tricipiti (particolari, si fa tenendo l'avambraccio completamente poggiato a terra
-12 LSit Pull Up
- 15 Jump Squat
- 30 Jump Lunges

30 secondi di pausa tra esercizio, 2 minuti tra serie...4 serie.
Massacrante e dir poco, ma davvero ottimo!


Dopo aver concluso la settimana ho pronto un programma, ma ho dei dubbi a riguardo.

Allora ho pienamente appreso che prima di gettarmi sul skill works devo avere dei prerequisiti, cioè, basterebbero già quelli che ho, ma non voglio avere impedimenti nella pratica delle stesse dovute alla scarsa atleticità, cioè il muscle up lo inizierò con 30 pull up e 50 push up addosso, in questo modo solo la tecnica sarà l'ostacolo.


Il programma che volevo seguire è questo :


Giorno 1
da 30 a 60 secondi tra una serie e l’altra
Esercizio Serie Reps/Time
Elbow Plank 3 60''
Side Plank 3 60''
Pull Up programma
Inverted Row 3 12-15
Jump Squat 3 15
Shoulderstand Squat 2 25
Full Push Up 4 30
Elbow Push Up 3 15
Minimo 1 giorno di pausa

Giorno 3
da 30 a 60 secondi tra una serie e l’altra
Esercizio Serie Reps/Time
Hollow 3 60''
Plank Gamba/Braccio Alzati 3 60''
Pull Up programma
Lsit Pull Up 3 12-15
Bulgarian Squat 3 15
Luteral Lunges Walk 2 25
Dip Parallele 4 30
Diamond Push Up 3 15
Minimo 1 giorno di pausa

Giorno 5
da 30 a 60 secondi tra una serie e l’altra
Esercizio Serie Reps/Time
Dynamic Dragon Flag 5 5
Side Plank 3 60''
Pull Up programma
Close Grip Chin Ups 3 12-15
Jump Squat 3 15
Jump Lunges 2 25
Dip Ring 4 30
Inverted Push Up 3 15
Minimo 1 giorno di pausa


Giorno 4

Skill Work Out



Detto ciò passo alle varie domande....

- va bene mantenere una full body tenendo 2 esercizi core, 2 esercizi spinta, 2 esercizi tirata?
- che range di intensità devo mantenere? Io volevo lavorare sul tempo, cioè mantenere 30 secondi di recupero, devo dire che su di me funziona alla grande, il cedimento non arriva quasi mai, perchè crollo a livello fisico generale (ovviamente)
- almeno per l'inizio, ha senso tenere un giorno per l'allenamento delle skil? Inizierei con il german hang, quindi molto cauto ed inserirlo nei wo mi farebbe perdere solo tempo e grinta

Fatto in questo modo, intendo 30 secondi di recupero, scimmia un po' lo stile HIIT, e devo dire che mi fa molto bene, miglioramenti da ogni punto di vista

Dite la vostra....
-
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