Stretching: perché è importante?

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Stretching: perché è importante?

Messaggio Da Bonzo il Mer Ago 23 2017, 15:25


Perché fare #stretching è importante?


Sappiamo tutti che lo stretching ci permette di allungare i muscoli, ma la maggior parte delle persone lo trascurano e scelgono di andare avanti con la "roba divertente" invece di dedicarsi un po' all'allenamento. Qui esamineremo una selezione dei motivi per cui è importante lo stretching. smorfioso


Migliora lo sviluppo muscolare
Se stai facendo un allenamento con la speranza di costruire il muscolo (mettere su massa), allora lo stretching è molto importante in quanto permette di muoversi in tutta la gamma di movimenti. Ciò quindi determina la costruzione di muscoli pieni e lunghi invece di diventare stupefatti e corti.

Riduce le lesione
Lo stretching riduce la possibilità di lesioni gradualmente allungando il muscolo. Se sei più flessibile allora significa che la probabilità di strapparsi un muscolo è davvero bassa, poiché il tuo corpo è in grado di raggiungere quella posizione.

Ti riscalda
Lo stretching può essere utilizzato come un modo per riscaldare i muscoli e incoraggerà il flusso del sangue. Questo fornisce i muscoli di ossigeno e nutrienti per aiutarli a continuare.

Migliora la postura
Lo stretching può anche aiutarti a migliorare la postura e in particolare allungare la schiena. Può anche essere utile per alleviare il dolore e per questo è comunemente usato come parte di yoga.

Di seguito sono elencati alcuni esercizi:




Forward Fold: Questo è un esercizio molto comune per i polpacci.



Triangle: Il triangolo offre tantissime benefici: allunga le cosce interiori, gli obliqui e il petto.



Deep Lunge: Una killer posa per allungare i flessori dell'anca, e gli addominali  bassi.



Hero: Ottimi esercizio per l'allungamento dei quadricipiti

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Re: Stretching: perché è importante?

Messaggio Da Iuserneim il Gio Ago 24 2017, 11:48

Grazie per l'articolo, è arrivato subito due , purtroppo si vedono in giro soggetti con la postura da gorilla a causa del mancato stretching al petto e ai dorsali, il che è abbastanza triste, considerando che un allenamento andrebbe strutturato con buonsenso, si va a farsi del male quando l'obiettivo sarebbe l'esatto opposto
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